Recital “Non essere innocente” Pasolini – Bach

 |  | No Comments

È andato in scena ieri sera il recital dedicato alla poesia di Pasolini accompagnata dalla musica di Bach, Hendel e Scarlatti. Si tratta di “Non essere innocente”, una performance che vede il connubio di due grandi artisti: Maurzio Cardillo, voce recitante e Giancarlo Palena, fisarmonicista.

recital

Maurizio Cardillo e Giancarlo Palena

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale Pasolini in collaborazione con il Comune di Prato. Produzione Società dei Concerti e Casa della Musica di Parma e si è tenuto presso la Biblioteca Lazzerini di Prato.

recital

Giancarlo Palena

Giancarlo Palena nasce ad Atessa (CH) vincitore del Trofeo Mondiale C.M.A. 2001 svoltosi a Lorient (Francia). Ha frequentato corsi di perfezionamento in Italia e all’estero. Vincitore di numerosissimi concorsi nazionali ed internazionali. Il 22 giugno 2016, presso la “Sala Regina” del Parlamento Italiano, in occasione della cerimonia per la giornata europea della musica ha ricevuto la medaglia della Camera dei Deputati dal Presidente Laura Boldrini come riconoscimento al talento e in quanto vincitore negli ultimi anni di premi internazionali.

recital

Maurizio Cardillo

Maurizio Cardillo attore, regista e autore, ha lavorato con Teatro dell’Elfo di Milano, Teatro Stabile di Bologna, Teatri di Vita di Bologna, Teatro Stabile di Bolzano, Renato Carpentieri, Gigi Dall’Aglio, Luigi Gozzi e al fianco di nomi popolari dello spettacolo quali Ave Ninchi, Gemelli Ruggeri, David Riondino, Gialappa’s Band, Gioele Dix, Giobbe Covatta. Dal 2007 collabora stabilmente con la Compagnia Le Belle Bandiere di Elena Bucci e Marco Sgrosso.

recital

Maurizio Cardillo, Noemi Neri, Giancarlo Palena

recital

Categories: Articoli, Associazione Culturale Pasolini
Tags: , , , , , , , , , , , , , ,
  • Archivi